Premiati i Vincitori dell’European Business Awards For The Environment
Sono stati proclamati martedì 3 novembre, durante la Circular Economy Stakeholder Conference – l’evento di riferimento sull’economia circolare in Europa – i vincitori degli European Business Awards for the Environment (EBAE) 2020-2021.
Il 2020 è stato un anno particolare, molte aziende hanno affrontato diverse difficoltà e situazione nuove dovute in gran parte alla pandemia di Covid-19. Nonostante il periodo storico, la giuria e l’organizzazione dell’European Business Awards For The Environment sono riuscite a portare a termine le selezioni e a proclamare i vincitori dell’edizione 2020-2021 del premio europeo.
Una giuria internazionale composta da 19 membri, esperti in materia ambientale, provenienti da tutta Europa ha valutato le 94 candidature ricevute da ben 16 Paesi europei e decretato i vincitori.
È la Spagna ad aver conquistato il primato per 4 delle 6 categorie dell’E.B.A.E. con i progetti delle aziende Idai Nature, TecnoResiduos R3, Naturgy e Tejidos Royo risultate vincitrici rispettivamente per le categorie: prodotto o servizio, miglior gestione per micro e piccole imprese e per medio-grandi, e processo.
Il premio per la migliore cooperazione internazionale è stato vinto dalla belga Ondernemers Voor Ondernemers (OVO) mentre l’Olandese Verstegen Spices & Sauces si aggiudica il primo posto per la categoria ‘impresa e biodiversità’.
La giuria ha inoltre riconosciuto 10 medaglie d’argento e 12 menzioni speciali.
Questo il video dei finalisti: