Giornata mondiale dell’ambiente: si rinnova l’appuntamento con il Premio dedicato alle aziende sostenibili
Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente (WED – World Environment Day) istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972 con il fine di sensibilizzare sui temi della tutela ambientale e sull’uso appropriato delle risorse naturali. Il tema del 2021 è il Ripristino dell’ecosistema, che può assumere diverse forme: coltivare più alberi, rendere più verdi le città o ripulire fiumi e coste.
Da una rilevazione Istat è emerso che le attività produttive in Italia generano il 76% di emissioni inquinanti ad effetto serra presenti nell’atmosfera. Premio Impresa Ambiente è la manifestazione italiana dedicata alle organizzazioni virtuose che si distinguono per la loro attenzione all’ambiente e alle pratiche sostenibili.
In occasione di questa giornata speciale, dedicata all’Ambiente, Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, rinnovano l’appuntamento annunciando la IX edizione del Premio Impresa Ambiente.
La manifestazione dà alle imprese e agli enti pubblici e privati la possibilità di ricevere il più alto riconoscimento italiano che premia il contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di rispetto ambientale e responsabilità sociale.
L’apertura delle candidature è prevista per il mese di luglio. Presto, sui canali della manifestazione, saranno comunicate tutte le novità della IX edizione del Premio!